Seleziona una pagina

Soluzioni di Cardioprotezione per ogni settore

Contattaci per iniziare il tuo progetto di cardioprotezione ➝

Azienda cardioprotetta

L’attuale normativa relativa alla sicurezza sui luoghi di lavoro prevede l’obbligo di cardioprotezione solo da parte di alcune tipologie di aziende (L.116/2021), ma pretende che sia garantita la sicurezza e la salute dei lavoratori da parte del datore di lavoro e istituisce l’obbligo di formazione del personale al primo soccorso.

Scopri di più ➝

Comuni e Municipalità cardioprotette

Raggiungere una persona colta da un arresto cardiaco improvviso all’interno di un Comune può risultare difficoltoso, a causa di molteplici fattori che possono rallentare il soccorso. Il 118, in base alle sue statistiche annuali, ci dice che non sempre riesce ad intervenire entro dieci minuti dall’accaduto.

Scopri di più ➝

Sport e attività sportive cardioprotette

La Legge n.189 del 2012, conosciuta come Legge Balduzzi, obbliga le società sportive professionistiche e dilettantistiche a dotarsi di defibrillatori e di personale formato al suo utilizzo.

Scopri di più ➝

Scuola cardioprotetta

La scuola è un’istituzione che accoglie i ragazzi per molte ore ogni giorno e che può e deve farsi promotrice di un progetto di cardioprotezione. Scuola Cardioprotetta è un progetto di cardioprotezione basato sul concetto di solidarietà con l’obiettivo di combattere l’arresto cardiaco, creando una rete di soccorso tempestiva integrata con il 118, tutelando la salute e il diritto alla vita di ogni persona presente nell’edificio scolastico.

Scopri di più ➝

Condominio cardioprotetto

La presenza nel condominio di un defibrillatore e di una squadra di angeli custodi in grado di riconoscere rapidamente un arresto cardiaco, di praticare una rianimazione cardiopolmonare di qualità e di utilizzare questo semplice ma prezioso dispositivo salvavita può consentire di fare la differenza tra la vita e la morte.

Scopri di più ➝

Contattaci per iniziare il tuo progetto di cardioprotezione ➝

Hotel e B&B cardioprotetto

Uno dei contesti più indicati per un progetto di cardioprotezione è quello legato alle strutture alberghiere. Lo si evince analizzando quello che nella prevenzione dei rischi sul lavoro si conosce come valutazione dei rischi.

Scopri di più ➝

Centro commerciale cardioprotetto

I centri commerciali sono complessi edilizi progettati su grandi spazi, che prevedono un’elevata affluenza giornaliera di diverse tipologie di visitatori (bambini, adulti e anziani). Queste strutture sono ormai parte integrante della vita comune, sono punti di riferimento non solo per gli acquisti ma anche per l’aggregazione, lo svago e l’intrattenimento.

Scopri di più ➝

Ludoteca, Cinema & co. cardioprotetti

Strutture ricreative come cinema, teatri, biblioteche, sale gioco, ludoteche e discoteche, specialmente nelle grandi città possono prevedere un elevato afflusso di diverse tipologie di visitatori (bambini, adulti e anziani).

Scopri di più ➝

Studio medico cardioprotetto

Lo studio medico/odontoiatrico è una struttura che accoglie pazienti per molte ore ogni giorno e può farsi promotrice di un progetto di cardioprotezione, offrendo alla comunità un punto di accesso alla defibrillazione precoce. Il medico di famiglia, il dentista, il farmacista spesso costituiscono un punto di riferimento per la tutela della salute dei cittadini nelle zone geograficamente più isolate del nostro paese.

Scopri di più ➝

Parla con uno dei nostri consulenti

 

Cerchi informazioni per iniziare un progetto di cardioprotezione? Chiamaci al numero 800897870 oppure compila il modulo e verrai ricontattato

Consenso all'utilizzo dei dati del modulo

15 + 1 =