Seleziona una pagina

Corso Primo Soccorso 388/2003

Il Corso di primo Soccorso Aziendale – DLGS 81/2008 per Aziende Gruppo A / B-C – si prefigge di formare il personale che in azienda è deputato al soccorso in caso di incidente. Imparare ad intervenire rapidamente nell’attesa dell’ambulanza può aumentare notevolmente le chance di sopravvivenza di una persona.

Chiedi informazioni e iscriviti al Corso ➝

Contenuti del Corso di Primo Soccorso Aziendale di Cardiosafe

Legislazione, Allertare il sistema di soccorso, La catena del soccorso, Riconoscere un’emergenza sanitaria, Scena dell’infortunio, Tecniche di autoprotezione, Nozioni elementari di anatomia e fisiologia dell’apparato respiratorio e circolatorio, Insufficienza respiratoria e dolore toracico, Accertamento delle condizioni psico-fisiche del lavoratore infortunato, funzioni vitali, disturbi della coscienza, Lo stato di Shock, emorragie arteriose e venose, ustioni, lesioni da corrente elettrica, intossicazioni, lesioni da freddo e da calore, lesioni da corrente elettrica, distorsioni, lussazioni e fratture, traumi del cranio e della colonna, traumi toraco-addominali, Acquisire capacità di intervento pratico, principali tecniche di comunicazione con il 118, principali tecniche di primo soccorso nelle sindromi cerebrali acute e nella sindrome respiratoria acuta, principali tecniche di rianimazione cardio-polmonare (BLS), principali tecniche di tamponamento emorragico, principali tecniche di sollevamento, spostamento e trasporto del traumatizzato, principali tecniche di primo soccorso in caso di esposizione accidentale ad agenti chimici o biologici.

Chiedi informazioni e iscriviti al Corso ➝

Obiettivi

Scopo del corso è fornire al personale che si occupa di soccorso in ambito aziendale quelle fondamentali informazioni e competenze per attivare correttamente il sistema di soccorso ed attuare le prime manovre salvavita.
 

Certificazione e Attestato

Al superamento del corso verrà inviato ad ogni partecipante l’attestato rilasciato da National Rescue Council (NRC). Per il conseguimento dell’attestato è necessario aver superato il test teorico finale.

Chiedi informazioni e iscriviti al Corso ➝

Durata

Corso Base 2gg – 12h (Fascia BC) / 16h (Fascia A)
Corso aggiornamento 1gg – 4h (Fascia BC) / 6h (Fascia A)

 

Destinatari del corso

Personale addetto al primo soccorso aziendale.

 

Docenti

Istruttori sanitari esperti in possesso di regolari abilitazioni.

 

Metodologia

Il corso prevede lezioni frontali teoriche ed esercitazioni pratiche con l’ausilio di manichini. Ogni discente riceverà un kit didattico completo.

Per saperne di più
E ISCRIVERSI AL CORSo

Cerchi informazioni per iniziare uno dei nostri Corsi? Chiamaci al numero 800897870 oppure compila il modulo e verrai ricontattatə

Consenso all'utilizzo dei dati del modulo

13 + 15 =