Seleziona una pagina

8 motivi per dotarsi di un defibrillatore

Contattaci per iniziare il tuo progetto di cardioprotezione ➝

1. L’arresto cardiaco è ingiusto, imprevedibile e casuale e in Italia colpisce ca. 170 persone al giorno (ca. 60.000 vittime l’anno).

 

2. In caso di arresto cardiaco utilizzare un DAE entro i primi 3 minuti aumenta notevolmente le probabilità di sopravvivenza del paziente (>70%).

 

3. La presenza di uno o più defibrillatori e di una squadra di operatori abilitati all’uso potrebbe fare la differenza tra la vita e la morte.

 

4.In una struttura (es. azienda, scuola, condominio, ecc.) Uno o più dei seguenti fattori aumenta le probabilità di arresto cardiaco o complica il soccorso: un numero considerevole di persone contemporaneamente presenti, una notevole estensione e/o complessità planimetrica, una localizzazione sfavorevole, una mensa, presenza di apparecchiature ad alta tensione, contatto con sostanze tossiche, età media in crescita, movimentazione di merci, stress, esposizione ad alte temperature.

 

5. L’INAIL concede uno sconto dal 5% al 28% sul premio dovuto, alle aziende virtuose che eseguono interventi per il miglioramento delle condizioni di sicurezza (defibrillatore + corso BLSD).

 

6. Se il tuo motto è “sicurezza prima di tutto” dovresti sapere che in Italia ogni anno muoiono 400 persone a causa di un incendio contro 60.000 di arresto cardiaco. Per questo motivo un DAE dovrebbe essere considerato irrinunciabile come un estintore, dispositivo salvavita ampiamente diffuso e regolamentato.

 

7. Un defibrillatore può essere utilizzato da tutti, è facile da usare e sicuro. Si applica l’articolo 54 (immunità da conseguenze legali di tipo civile o penale) del codice penale al soccorritore che si dovesse trovare a soccorrere occasionalmente e senza preparazione specifica una vittima di arresto cardiaco.

 

8. Un defibrillatore pubblico messo a disposizione dei cittadini è un atto di grande civiltà!

Contattaci per iniziare il tuo progetto di cardioprotezione ➝

Parla con uno dei nostri consulenti

 

Cerchi informazioni per iniziare un progetto di cardioprotezione? Chiamaci al numero 800897870 oppure compila il modulo e verrai ricontattato

Consenso all'utilizzo dei dati del modulo

11 + 11 =